giovedì 26 gennaio 2012

Moda moda moda...

POST IN COSTRUZIONE

IN QUESTA SETTIMANA ABBIAMO PARLATO DELLA MODA ITALIANA.




Lo stile è davvero così importante per gli uomini italiani?

Ecco le nostre riflessioni dopo aver intervistato ed osservato alcuni italiani a Firenze!
Kathrina, Stephanie e Gian
Ieri abbiamo incontrato tre ragazzi italiani in Piazza Santo Spirito. Gli abbiamo chiesto cosa pensano della moda dei ragazzi italiani e dei ragazzi americani e la differenza tra gli stili.

Prima, abbiamo parlato con Matteo, un cameriere. Lui ha detto che lo stile vario da persona a persona. Lui pensa che in Italia non ci sia molto stile e lo stile sia una cosa soggettiva. Gli abbiamo chiesto quanto spende in media e dove compra i suoi vestiti. Lui ha riposto che non gli importa la marca o il prezzo. Inoltre ha aggiunto che indossa quello che gli piace.


Matteo


Federico e Francesco

Poi abbiamo incontrato due amici, Federico e Francesco. Francesco non aveva un'opinione ma Federico ci ha detto molto. Lui ha abitato in California per cinque anni e pensa che gli stili varino tra le culture. In California, non faceva spese spesso ma in Italia si deve fare una bella figura. Ha detto che di domenica gli italiani si mettono i suoi vestiti migliore. Non crede degli stereotipici.

Pensiamo che tutti i ragazzi abbiano un bello stile. Complessivamente pensiamo che lo stile vari da persona a persona ma la moda italiana e' la migliore.




Rose, Jonathan e Amy
Prima di venire in Italia, pensavamo che la moda italiana fosse molto elegante.  Adesso, sappiamo che la moda alle strade non è elegante, ma construita e divertente.
Abbiamo intervistato gli uomini attrienti nella strada vicino Piazza Santo Spirito.  Abbiamo cercato degli uomini che sembravano dei perfetti esempi della moda italiana.  Abbiamo fermato un uomo davanti all'Accademia Italiana Arte Moda & Design.  Abbiamo intervistato quest'uomo e gli abbiamo fatto delle domande sulla moda italiana.  Quando gli abbiamo chiesto qual è il più importante capo di abigliamento per lui, ha risposto che per lui la giacca è indispensabile.  Quando gli abbiamo chiesto in quali negozi compra i suoi vestiti, ha risposto che gli piace Gerard, un negozio alla moda in Italia.  E quando abbiamo chiesto cosa pensa del modo di vestire degli americani, ha risposto che lui pensa che la moda americana sia brutta e non gli piacciono gli infradito.  Lui ha detto che solamente indossa le scarpe, anche quando è alla spiaggia!


Nessun commento:

Posta un commento